Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Nazione: Fiorentina, serve una notte da uomini veri

.

La Fiorentina dovrà mettere in onda un programma diverso non tanto per assicurarsi la qualificazione in un gironcino abbastanza quieto per i valori mediobassi, ma per capire quanto potrà migliorare in questa stagione

Redazione VN

"I giocatori dello Slovan - scrive La Nazione - valgono poco più di 10 milioni al cambio del mercato, quelli viola quindici volte di più. Pochissimo questo significa in un momento in cui la Fiorentina deve recuperare la testa, più che le gambe. Senza la testa si va da pochissime parti, magari anche in Repubblica Ceca a fare una modesta figura. Tira un vento sospettoso intorno alla squadra di Sousa, più dei risultati sono state le prestazioni ad allarmare tutti. Ora anche Sousa? Lo Slovan è una squadra giovane (età media 24,6 anni), ha 4 giocatori nelle nazionali e gioca in uno stadiolo che ha meno di diecimila posti.

"Qui stasera la Fiorentina dovrà mettere in onda un programma diverso non tanto per assicurarsi la qualificazione in un gironcino abbastanza quieto per i valori mediobassi, ma per capire quanto potrà migliorare in questa stagione. Se - aggiungono i pessimisti - potrà migliorare. Ci sono giocatori che più di altri devono dimostrare il proprio valore, anche per dare un senso al fatto di essere rimasti. Sousa sa di essere nell’occhio del ciclone, ma a domanda precisa («C’è qualcosa che non rifarebbe?») risponde che l’evoluzione della Fiorentina ha seguito un filo logico per cercare il progresso. Che però non c’è stato. «Solo le vittorie potranno aiutarci a migliorare, anche mentalmente, e siccome la prima partita che ci aspetta è quella contro lo Slovan, vogliamo assolutamente vincerla».

tutte le notizie di