Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Nazione: che fare col Sindaco?

Rimangono dubbi sul futuro di Borja Valero, tra un rendimento calato rispetto al passato, un problema di ruolo e la mancanza di acquirenti

Redazione VN

Su La Nazione si parla di Borja Valero e del suo futuro incerto: "C’era una volta l’altro sindaco di Firenze. Quello con la fascia viola, quello che con le sue giocate in campo e con il suo vivere, apprezzare e amare la città, era (ed è, per carità) riuscito a trasformarsi in qualcosa di molto più importante di un semplice leader. Più di un campione, o di un punto di riferimento. Eppure Borja Valero, l’altro sindaco di Firenze, oggi sta attraversando il momento più in salita da quando la Fiorentina ha deciso di consegnargli una delle sue maglie. Il calo di rendimento – rispetto alle migliori stagioni – è da allarme rosso e le cause dell’involuzione sembrano profonde e difficili da risolvere con soluzioni... non drastiche".

Tra le cause del calo di rendimento si parla di un ruolo decisamente diverso rispetto a quello di mezz'ala pura. Oltre alle questioni di modulo si aggiungono quelle economiche-anagrafiche. In più adesso non c'è una Roma disposta a una super offerta pur di portarlo via da Firenze.

tutte le notizie di