stampa

La moViola: manca un rigore su Kalinic, Tomovic era da rosso

Grandi proteste rossonere per il fallo su Luiz Adriano, ma il contatto è fuori area. Corretta la gestione dei cartellini in occasione del rigore concesso ai viola

Redazione VN

La moViola di Fiorentina-Milan riguardo la direzione di gara di Orsato di Schio:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO - “Stranamente male Orsato, punto fermo per i vertici dell'Aia: attenzione, se cominciano a scricchiolare le certezze... Gonzalo Rodriguez su Bacca, arriva il giallo, era da... arancione (tiene il piede basso e forse per questo se la cava). Manca il giallo per Kucka (da dietro su Borja Valero). Manca un rigore per la Fiorentina: Paletta abbraccia e strattona Kalinic, è nell'angolo di competenza di Orsato, non c'erano dubbi. Calabria trattiene Borja Valero: giusto il rigore e il giallo (non c'era possesso). Vecino non fa fallo su Niang (si impunta da solo), Bacca ferma volontariamente il pallone con le mani: non c'è buonsenso, doveva essere ammonito. Tomovic su Luiz Adriano: fuori area ma da rosso”.

GAZZETTA DELLO SPORT - Grande spazio sulla rosea agli episodi del match. Fallo di Tomovic su Luiz Adriano: contatto pochi centimetri prima dell'area di rigore, manca punizione dal limite e rosso al difensore viola. Nel primo tempo rischia Paletta per un abbraccio su Kalinic. Rigore Fiorentina: netta la trattenuta di Calabria, corretta l'ammonizione perché non è chiara occasione da gol. Giusto non ammonire Salcedo e Bacca per i rispettivi falli di mano.

tutte le notizie di