Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Gazzetta dello Sport: Bernardeschi, rinnovo vicino. Le cifre e la clausola rescissoria

La Fiorentina vuol blindare il suo gioiello più prezioso. In estate Corvino tratterà con gli agenti del ragazzo per renderlo la bandiera della Fiorentina

Redazione VN

Come riporta La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma Luca Calamai, Federico Bernardeschi è osservato da vicino da tutti i top club europei. Braida lo segue per il Barcellona, Conte dopo averlo valorizzato in Nazionale lo immagina nel suo Chelsea da Champions e Ancelotti non lo perde di vista. A giugno però Federico non si muoverà da Firenze a meno di offerte indecenti. Sarà la faccia di un mondo-Fiorentina che riparte: con la Cittadella viola, con l’ambizione di stare tra le cinque-sei grandi del calcio italiano, con una fascia di capitano che gli verrà consegnata.

A fine campionato si parlerà di contratto. Il nuovo accordo (quello attuale scade nel 2019) dovrebbe sfiorare i due milioni di euro, quasi il doppio di quello che guadagna adesso. Sarà più complicato trovare la clausola rescissoria. La Fiorentina non chiederà di inserirla nel nuovo contratto (scadenza 2020?) ma è probabile che sarà il manager del giocatore a pretenderla. Ma a quale cifra? Settanta milioni potrebbe essere un punto di incontro. Magari, come nel caso Belotti, validi solo per un trasferimento all'estero.

tutte le notizie di