stampa

La Fiorentina ci prova, ma con l’Atalanta manca il colpo del ko

L'analisi de La Nazione: ingenua la Fiorentina a farsi segnare alla fine del primo tempo da Petagna che non andava in gol da 150 giorni

Redazione VN

Su La Nazione troviamo l'analisi della partita fra Atalanta e Fiorentina terminata sul  punteggio di 1-1. Ve ne riportiamo una parte:

"Muscoli, adrenalina e ingenuità contro l’Atalanta, il pareggio ricompone un’immagine dignitosa della Fiorentina e l’espulsione finale per due gialli quasi consecutivi a Milenkovic - troppo severo il primo, giusto il secondo, resta comunque l’ottima partita su Gomez - rischia di complicare davvero la vita alla squadra viola. L’ingenuità maggiore è però il gol preso nel recupero del primo tempo, quando Petagna riesce a colpire di testa nell’ingorgo senza saltare, evitando il disturbo di Biraghi. Per la cronaca, Petagna non segnava da 150 giorni tondi, farsi una domanda e darsi una risposta.

La Fiorentina era in vantaggio per il gol segnato da Badelj, fin lì non aveva mai rischiato e una rete subita in questo modo rientra nel capitolo delle ingenuità colossali. Pioli alla fine si lamenta contro l’arbitro per le troppe ammonizioni (4) e soprattutto per l’espulsione di Milenkovic innascata dal primo giallo molto discutibile per un intervento in scivolata sulla palla. Va ricordato per onestà che l’Atalanta ha lasciato fuori 6 titolari ruminando mentalmente il ritorno in Europa League contro il Borussia Dortmund, l’approccio della Fiorentina però è stato molto buono e collettivo nonostante un grave eccesso di egoismo di Simeone, che al quinto non ha servito Veretout solo in area e ha sparato alto infilandosi poi in una pericolosa overdose di adrenalina: subito giallo per un intervento in scivolata e altri falli segnalatori di pochissima serenità".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-192/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-recrimina-inesistente-il-primo-giallo-a-milenkovic-dobbiamo-raccogliere-di-piu/

tutte le notizie di