stampa

La classe media spinge: il Torino fa paura, Samp meno attrezzata, Atalanta e Fiorentina…

Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli partono favorite. Ma dietro di loro la Fiorentina si giocherà un posto in Europa con altre tre squadre: chi la spunterà alla fine del campionato?

Redazione VN

Che campionato sarà per la Fiorentina? Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Lazio sembrano irraggiungibili e hanno qualcosa, se non molto, di più. Alle loro spalle la classe media spinge: viola, Atalanta, Torino e Sampdoria. In quattro al gran ballo per l'Europa. Per centrare l'obiettivo minimo del settimo posto, la Fiorentina ha scelto di blindare i big, ritoccare dove serviva e cercare alternative all'altezza: tridente offensivo e difesa offrono ottime garanzie, in mezzo dipenderà dal rendimento dei nuovi, incognita Vlahovic.

E le altre? L'Atalanta ha portato a casa, tra gli altri, Rigoni, Pasalic e Zapata, salutando Caldara, Spinazzola e Cristante: le casse ridono, ma dal punto di vista tecnico non sarà facile farne a meno. Tra le quattro in considerazione è l'unica con il triplo impegno. Il Torino è forse la squadra che si è rinforzata di più in generale: Cairo ha deciso di fare sul serio, mettendo sul tavolo circa 60 milioni per, tra gli altri, Zaza e Soriano e non ceduto nessuno (Barreca escluso). I granata fanno paura. Infine la Sampdoria, che, al netto di cessioni (Torreira, Zapata) e acquisti (tra cui Saponara, ma anche Tonelli e Jankto), sembra la formazione meno attrezzata. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-simeone-pjaca-lobiettivo-e-almeno-quota-35/

http://www.violanews.com/news-viola/saponara-a-radio-bruno-si-e-creato-qualcosa-tre-me-e-i-colori-viola-deluso-per-non-aver-inciso/

tutte le notizie di