stampa

Joaquin, ora il Betis ha 24 ore di tempo

Il club spagnolo ha capito di dover "bussare educatamente alla porta", ma il tempo stringe e lunedì il giocatore tornerà a disposizione di Sousa

Redazione VN

Secondo quanto riporta Stadio, il milione e mezzo offerto dal Betis per Joaquin al massimo permette solo l’apertura di un tavolo di trattativa. A ieri, comunque, la società viola non confermava l’offerta, almeno dal punto di vista ufficiale. Dopo le certezze e un po’ di spregiudicatezza il Betis, il club spagnolo che era certo di avere in mano Joaquin, da ieri ha abbassato nettamente i toni. Ha capito che deve "bussare educatamente alla porta". Il club spagnolo ha di fatto 24 ore per far arrivare la propria proposta economica, che non può essere inferiore ai 4-5 milioni di euro.

Troppi, vista l’età del giocatore? "Ma - rispondono da Firenze - noi non abbiamo nessun interesse a cederlo". Però, si obietta, ora Joaquin è fuori squadra, non si allena. La Fiorentina replica che se lunedì sarà ancora a Firenze, Sousa lo riporterà nel gruppo ricostruendo la base del lavoro comune. La scelta di lasciarlo a casa è servita proprio a "decongestionare" la situazione psicologica in vista di Torino. E se il Betis seguirà la traccia indicata dal proprio allenatore? Se busserà educatamente alla porta? Se farà lievitare il milione e mezzo? Allora la Fiorentina parlerà e tratterà. Ma il tempo stringe.