stampa

Il messaggio dei Della Valle: la Fiorentina non si scansa

Ieri la visita a sorpresa di Diego Della Valle, oggi Andrea al Franchi

Redazione VN

E' l'ultima grande partita della stagione al Franchi e anche l'ultima occasione per rimanere dentro la corsa all'Europa League. La Fiorentina non può scansarsi e non si scanserà. Fiorentina-Napoli è tante cose tutte insieme, si gioca per lo scudetto e per l'Europa, la pressione dentro il Franchi sarà altissima, così come l'allerta delle forze dell'ordine.

E a certificare l'importanza dell'avvenimento, al centro sportivo si è presentato Diego Della Valle, il centro di gravità permanente. Una visita discreta, ma significativa. Diego - scrive il Corriere Fiorentino - ha pranzato con i giocatori e ha parlato lungamente con Pioli. Oggi allo stadio ci sarà Andrea. Il segno, casomai ce ne fosse bisogno, che la proprietà non ha abbassato la guardia. Di conseguenza, non dovrà farlo neppure la squadra. Le ultime tre partite, con appena un punto conquistato, hanno vanificato l'effetto delle sei vittorie di fila. Pioli è convinto che la Fiorentina non sia giunta al capolinea.

Il piano è vincere tre delle ultime quattro e guardare l'effetto che fa soprattutto sulla classifica. Un finale sparato per l'Europa anche se questo mini ciclo conclusiva comincia con un avversario impossibile. Il Napoli gioca per lo scudetto e lontano dal San Paolo non perde da 30 partite con 24 vittorie. L'ultima, una settimana fa allo Stadium, ha cambiato lo scenario e alimentato l'entusiasmo.

(...)

La domenica non è favorevole ai viola. L'Atalanta può scapare vincente con il Genoa, anche la Samp non dovrebbe pensare con il Cagliari e il Milan a Bologna può riscattare il passo falso col Benevento. La Fiorentina dovrà giocare con il cuore, l'anima e l'orgoglio che l'hanno sostenuta nel momento in cui è mancato Davide.

http://www.violanews.com/news-viola/una-visita-inattesa-alla-vigilia-del-test-verita/

tutte le notizie di