gazzanet

Il mercato di gennaio, quando da Prandelli arrivò Jimenez e da Montella, Sissoko

La Nazione ripercorre i mercati di riparazione dopo i migliori gironi di andata delle gestioni Prandelli e Montella

Redazione VN

Questa mattina La Nazione fa un'analisi interessante sui mercati di gennaio nei migliori gironi di andata delle gestioni Prandelli (stagione 2005/2006) e Montella (stagione 2012/2013).

Nel primo caso le operazioni di mercato portano come rinforzi Kroldrup e il portiere rumeno Lobont, ingaggiato per l’infortunio al ginocchio di Frey. Arrivò anche in comproprietà dalla Ternana Luis Jimenez, che rimase solo fino al termine della stagione per poi tornare a Terni. Alla fine i viola arrivarono quarti, ma ancora non era arrivato il ciclone Calciopoli che di fatto cancellò quanto di buono fatto, infliggendo un duro colpo alla classifica viola -30 punti.

Nel 2012, con Montella arriverà Giuseppe Rossi, ma giocherà solo la stagione successiva. Abili e arruolati, invece, Vecino, Wolsky, Compper (tutti a titolo definitivo), mentre in prestito Larrondo e Sissoko. L’epilogo è amaro, con la Fiorentina quarta con 70 punti, alle spalle del Milan che entrerà in Champions dopo la contestatissima (da parte viola) partita contro il Siena.