Il laboratorio di Pioli: con Muriel quattro soluzioni per ridisegnare l’attacco viola

Il laboratorio di Pioli: con Muriel quattro soluzioni per ridisegnare l’attacco viola

Il colombiano offre nuove vie tattiche ai viola

di Redazione VN

L’arrivo di Muriel offre a Pioli quattro soluzioni per ridisegnare la Fiorentina. Fin dal ritiro a Malta servirà trovare quella giusta. Nel 4-3-3 il colombiano potrebbe sia completare il tridente con Chiesa e Simeone, sia sostituire il Cholito con dentro uno tra Mirallas, Gerson e Pjaca. Nel 3-5-2 tandem sudamericano, con la controindicazione di Chiesa spostato sulla fascia. Ipotesi trequartista con il 4-3-1-2: Mirallas, Gerson o Pjaca alle spalle di Chiesa e Muriel, con Simeone fuori, oppure dentro l’argentino e l’italiano spostato qualche metro indietro. Infine il 4-2-3-1 e tutti dentro: Chiesa, Muriel e Mirallas alle spalle di Simeone; oppure con Benassi sulla trequarti, fuori Simeone e Muriel punta per avere più equilibrio. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Violanews consiglia

Sponsor tecnico, accordo in scadenza con Le Coq Sportif: si valuta il cambio. Le ipotesi

La Juve pensa al ritorno di Pjaca. Ma c’è anche un’offerta dall’Inghilterra

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antani - 2 mesi fa

    La soluzione logica non avendo terzino a livello dei centrale seppur Laurini i suo lo faccia (ma pare lo vendano) è il 352. Sacrificato sarebbe Chiesa a tutta fascia ruolo in cui rende comunque. LAFONT Milenkovic Pezzella Hugo Chiesa Benassi/Gerson Pereira Veretout Biraghi Simeone Muriel.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 2 mesi fa

    Povero Pioli, voleva una panchina CORTA e di qualità.. quando arrivò si era fissato con il 4231 ma alla fine continuerà col 433 alternando Muriel, sarà la solita minestra.
    Dovrebbe sacrificare la difesa a 4 per farci stare decentemente Noorgard, Veretout, Mirallas, Chiesa, Muriel, Benassi, Simeone e ricordiamoci che stravede per Edimilson.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ziomario - 2 mesi fa

    4-3-1-2 Muriel e Chiesa davanti con Mirallas dietro fuori Simeone e Pjaca. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy