stampa

I promossi e bocciati di Montella

Dalla certezza Nastasic, alla sorpresa-Ljajic (COMMENTA)

Redazione VN

Sorprese e delusioni, due settimane di lavoro a Vincenzo Montella bastano e avanzano per fare le prime valutazioni: già prima di incontrare la squadra ai campini, Montella conosceva pregi e difetti di ognuno dei suoi calciatori...

A stupirlo è stato soprattutto Nastasic... Tra i promossi, a sorpresa, c'è anche Adem Ljajic, talento irrequieto e mai sbocciato in viola, ma apprezzato da Montella. L'approccio al lavoro di questi giorni è stato buono, Ljajic insomma «ha iniziato con il piede giusto», come anche Pasqual ha sottolineato ieri.

Piace per il momento anche El Hamdaoui, smanioso di mettersi in mostra dopo mesi a muffire in tribuna. ... Chi proprio non va invece è Vargas, anche ieri ripreso più volte dallo stesso Vincenzo. Durante le ripetute agli ordini del preparatore Marra, El Loco sbuffava per la fatica, piegandosi sulle ginocchia: «Tira su il busto, il recupero deve essere attivo», gli ha detto più volte Montella, senza però ricevere risposta.

Tra i giovani, a Montella sta piacendo Seferovic... Acosty, al contrario, non ha convinto. Montella finora lo ha schierato (per necessità) da interno di centrocampo e lì il ghanese ha mostrato difficoltà. Limiti evidenziati anche dal legnoso Zohore e dall'impalpabile Di Tacchio.

L'articolo completo di Leonardo Bardazzi sul Corriere Fiorentino