Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Hamrin: “Chiesa e Bernardeschi entusiasmanti. Kalinic? Scelta quasi assurda ma bella”

Il grande doppio ex della sfida di stasera: "Napoli-Fiorentina finirà con tanti gol. Sousa? Non sono ancora capito come voglia far giocare la squadra"

Redazione VN

Il doppio ex della sfida di stasera tra Napoli e Fiorentina, Kurt Hamrin, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Questi i passaggi più interessanti dell'intervista:

Sarri è uno dei tecnici più apprezzati.

"I tre allenatori che mi piacciono di più sono Sarri, Conte e Allegri. Tutti sono partiti dalla gavetta, lottando per evitare la retrocessione o per salire di categoria. Sono lezioni di vita che ti rendono più facile confrontarti con i campioni".

Cosa le piace del Napoli?

"La facilità di andare in gol. Scommettete che riuscirà a fare 2 o 3 reti anche al Real Madrid? Il problema è che potrebbero non bastare. Contro il Milan ho visto qualche problemino in fase difensiva".

(...)

Alla Settignanese ha visto muovere i primi passi calcistici di Federico Chiesa...

"Lo accompagnava al campo babbo Enrico. Parlavo spesso con lui di calcio ma mai del figlio. Non voleva che fosse diverso dagli altri bambini. Si vede che Federico ha una grande famiglia alle spalle".

Differenze tra padre e figlio?

"Enrico era un centravanti, Federico è un attaccante totale. Mi ha entusiasmato nella gara contro la Juve. Ha corsa, potenza e non si vergogna a tirare in porta. Ma non guardi male l’arbitro dopo una decisione a suo sfavore. Deve restare un giocatore simpatico a tutti".

Chi le piace della Fiorentina?

"Bernardeschi ha talento. Ha avuto coraggio a pretendere la maglia numero 10, che a Firenze pesa come una montagna. Contro la Juve ha trascinato i compagni. Era indemoniato come tutta la squadra".

Un giudizio su Sousa?

"Non ho ancora capito come voglia far giocare la squadra".

Kalinic ha rifiutato 12 milioni netti per tre anni.

"E dire che in Cina avrebbe trovato Cannavaro, che lo avrebbe aiutato ad ambientarsi. Quella di Kalinic è una scelta quasi assurda, ma è bello sapere che i soldi non sempre comprano tutto. Ora gli auguro di vincere qualcosa con la Fiorentina. Magari una Coppa".

(...)

Come finisce Napoli-Fiorentina?

"Con tanti gol. Il Napoli è favorito. L’assenza di Gonzalo Rodriguez rende più pericolosi gli attaccanti di Sarri. La Fiorentina non ha un muro dietro".

tutte le notizie di