stampa

Guetta scrive: “Follia di Ballotta e gollonzo di Pazzini contro la Lazio”

Guetta ricorda il gol segnato da Pazzini contro la Lazio nel 2007

Redazione VN

Vi proponiamo l'articolo amarcord di David Guetta sul Corriere Fiorentino. La storica voce viola scrive di Giampaolo Pazzini e del suo gol segnato alla Lazio all'Olimpico nel 2007:

Bisognerebbe avere la testa dei trent’anni a venti, specialmente nel calcio. Se Giampaolo Pazzini avesse affrontato la sua esperienza fiorentina con l’attuale serena maturità, la Fiorentina avrebbe risolto per un decennio il problema del centravanti e probabilmente oggi lui farebbe da chioccia a Simeone. Diceva di non pensarci troppo al gol, ma mentiva a stesso, perché quando rimaneva all’asciutto la tensione lo logorava. La famosa ansia da prestazione colpisce anche su un verde prato con le righe bianche. Il «Pazzo» arrivò a Firenze nel gennaio 2005 e Zoff lo accolse etichettandolo come giovane sconosci uto più o meno di belle speranz e. Lo svantag gio di essere toscano e, appunto, un’eccessiva sensibilità fece il resto, e così la sua esperienza in viola è stata alla fine tutta un «vorrei, ma non posso». Pochi gol (belli) in rapporto alle partite giocate e tre ombre pesantissime: Toni, Vieri e Gilardino, fino al divorzio rabbioso con Prandelli. Nel novembre 2007 segnò alla Lazio una rete tanto facile quanto importante e ridicola. Un gollonzo, propiziato dalla follia di Ballotta, che gli regalò il pallone da spingere a porta vuota e con annessi i tre punti della gara. Era l’epoca in cui la balia Vieri aveva cominciato a metterla dentro con una certa continuità e ovviamente si avvertivano i mugugni di chi lo avrebbe preferito al ragazzo di Monsummano Terme. «Non sono affatto inferiore a lui e a dirla tutta non ne vedo troppi più bravi di me in Italia», si lasciò scappare negli spogliatoi di Roma davanti ad una piccola folla di amici in cui si erano intrufolati un paio di giornalisti. Gli undici anni successivi di carriera hanno dimostrato che il «Pazzo» non aveva poi tanto torto.

http://www.violanews.com/stampa/lotito-e-furioso-il-patto-nella-notte-tra-giocatori-e-staff-della-lazio-battere-la-fiorentina/

tutte le notizie di