stampa

Gioie e dolori per i viola in nazionale: oggi tocca a Simeone

Il resoconto degli impegni dei giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive nazionali

Redazione VN

Gioie e dolori per i giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive nazionali, scrive La Nazione. A partire da Pezzella e Dragowski, tornati a Firenze infortunati. Capitolo Vlahovic: il serbo ha segnato in Under 19 contro il Kazakistan, ma poco dopo si è fatto espellere. Sarà così costretto a saltare la gara di domani contro l'Irlanda del Nord. Nonostante l'assenza non tornerà a Firenze perché martedì sarà a disposizione per il match contro la Polonia.

Note poche liete anche per Edimilson Fernandes. Il mediano è entrato ad inizio ripresa, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta della sua Svizzera contro il Qatar per 1-0.

Ieri sera era impegnato anche Pjaca, entrato solo all'89' nella vittoria per 3-2 della Croazia contro la Spazia, partita di Nations League.

Oggi sarà il turno di altri tre viola: alle 20,45 la Slovacchia di Hancko affronterà l’Ucraina in Nations League, con il terzino che dovrebbe partire dalla panchina, mentre nel pomeriggio Lafont (alle 14) incontrerà in amichevole con la sua Under 20 la Svizzera, replicando poi lunedì contro la Norvegia. Stanotte toccherà al Cholito Simeone, alla ricerca del gol perduto: all’una, infatti, l’Argentina se la vedrà a Cordoba con il Messico. Il ct Scaloni ha già annunciato la formazione titolare: il centravanti viola partirà dalla panchina. Domani infine spazio ai due violazzurri Chiesa e Biraghi (che partiranno dal primo minuto a San Siro contro il Portogallo) e a Milenkovic, che dopo aver messo a tacere qualsiasi voce relativa al suo futuro, se la vedrà con il Montenegro a Belgrado.

http://www.numericalcio.it/uefa-nations-league/nations-league-calendario-risultati-e-classifiche-aggiornate/

tutte le notizie di