stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Le mosse di mercato secondo il quotidiano sportivo

Redazione VN

Il Palermo accoglie oggi il neoacquisto per l’attacco Alberto Gilardino che arriva in città e inizia la nuova avventura rosanero. La punta ha risolto il contratto col Guangzhou e ha firmato un triennale: ieri è arrivato anche il sigillo dell’ufficialità. I siciliani rallentano invece per Alvaro Vazquez del Getafe (gli spagnoli chiedono 5 milioni, nonostante sia in scadenza a giugno 2016 e se ne riparlerà a gennaio), e non decolla ancora Trotta (Avellino) Per l’esterno piace Sabelli (Bari), che costa troppo. Allora possibile forcing per De Col (Spezia): le alternative sono Faraoni (Udinese, c’è anche il Torino) e Schelotto (Inter, ci sono pure Celta Vigo e Levante).

MOSSE CARPI Il Carpi ha praticamente chiuso la trattativa per Gino, centrocampista del Defensor Sporting e accoglie anche l’argentino Iniguez via Udinese-Granada. Nuovi contatti con Sergio Floccari (Sassuolo, proposto un contratto annuale), che ha preso tempo per riflettere. Potrebbe tornare di moda Amauri (Torino, c’è il Norwich), sullo sfondo pure Borriello (svincolato dal Genoa). In difesa spunta Zaccardo (Milan).

ALTRI AFFARI La Samp ufficializza Carbonero, mentre sfuma Vilhena (Feyenoord). Il Frosinone ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Tonev, esterno prelevato dall’Aston Villa. Per l’attacco nuovo affondo per Djuricin dei Red Bull di Salisburgo. Il Chievo, dopo l’infortunio di Izco, punta due centrocampisti e tratta Cofie (Genoa, sarebbe un ritorno), Vives (Torino) e Biondini (Sassuolo). L’Empoli continua ad essere molto attiva in questi ultimi giorni di mercato. I toscani sono ai dettagli per Buchel (Juventus) e Paredes (incontro ieri con la Roma). Davanti resta l’idea Falcinelli (Sassuolo). Bonera (svincolato dal Milan) preferisce il Verona al Carpi. L’Udinese pensa a Nandez, mediano del Peñarol e Felipe (ex Parma, duello col Nantes). Fausto Rossi (Juve) piace a Metz e in Liga (lo sogna pure il Modena).

La Gazzetta dello Sport