stampa

Gazzetta: la Fiorentina esce dal momento nero. Chiesa e i rischi del mercato

Chiesa è destinato ad una carriera da copertina. Non sarà facile difenderlo nel prossimo mercato dall'assalto di molto club italiani e stranieri

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai si concentra sull'analisi di Bologna-Fiorentina 1-2. Ecco quanto si legge:

"Il derby dell'Appennino si accende sul finale di primo tempo con due gol da calcio d'angolo. Poi a decidere la partita è una magia di Chiesa. Al 26' del secondo tempo Badelj pesca il taglio in area del gioiellino viola: Federico sorprende Donsah, salta in dribbling Helander e batte Mirante anticipando l'intervento di De Maio. Una prodezza da giocatore destinato a una carriera da copertina. Per Chiesa è il quinto gol in campionato. Non sarà facile difenderlo nel prossimo mercato dall'assalto di molto club italiani e stranieri.

La Fiorentina esce dal suo momento nero ed è inevitabile pensare che la riscossa sia figlia anche dell'incoraggiamenti dei tifosi e del blitz in ritiro dei Della Valle. Negli ultimi tempi la squadra avvertiva un senso di solitudine. Il sabato nel segno dell'unità ha dato immediati risultati un punto di ripartenza. Dopo la rivoluzione della campagna acquisti estiva questo, in casa viola, è considerato un anno zero. Il successi nel derby dell'Appennino lascia uno spiraglio aperto ai sogni europei. Soprattutto se dovesse entrare nelle coppe anche la settimana. La sfida di venerdì contro la Juventus sarà importante per verificare la crescita del gruppo di Pioli".

http://www.violanews.com/news-viola/nazione-la-fiorentina-torna-a-vincere-il-modo-migliore-per-aspettare-la-juve/

tutte le notizie di