Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gazzetta: Chiesa cerca il tris. E Della Valle tiene a rapporto la Fiorentina

Chiesa abbracciato dal parterre di maratona del Franchi

Chiesa cerca il terzo gol in casa dopo quelli segnati contro Bologna e Atalanta. Diego Della Valle ha confermato la propria fiducia a Pioli e ai dirigenti viola

Redazione VN

Dopo i due passi indietro sul piano del gioco visti con il Chievo, Pioli - scrive La Gazzetta Sportiva - se ne attende tre in avanti oggi dalla sua Fiorentina. Dopo i due gol meravigliosi segnati nelle ultime due al Franchi contro Bologna e Atalanta, Chiesa spera nel terzo acuto casalingo nel lunch game contro l'Udinese. Questione di numeri, aspettative e potenzialità. Queste ultime, nel caso di "Chiesino", sono quasi infinite.

(...)

A Pioli piaciuta l'idea di Diego Della Valle che ha sfruttato la presenza a Firenze (per altri motivi) per invitare allenatore e massimi dirigenti ieri mattina intorno alle 9. Oltre mezzora per confermare la propria fiducia al pool di lavoro, consegnare tranquillità, capire le situazioni in cui si può crescere.

Capitolo Udinese. I bianconeri, che tra il campionato passato e quello in corso perdono da sette trasferte consecutive, cercherà di interrompere la serie negativa sul campo di quella Fiorentina che davanti ai propri tifosi la batte da nove stagioni. L'ultimo risultato utile dei friulani in Toscana risale all'11 novembre 2007: 1-2 con reti di Quagliarella e Di Natale. Poi è andata sempre male con un bilancio di 29 gol subiti e 9 segnati. Nelle ultime tre annate è finita sempre con lo stesso risultato: 3-0.

tutte le notizie di