Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Frey: “Fiorentina in crescita, Sousa diventerà grande tecnico. Su Sportiello… “

"Quella di domenica a San Siro sarà una partita molto equilibrata. Vi racconto il Milan-Fiorentina la quale sono più affezionato"

Redazione VN

Lunga ed interessate intervista quella che troviamo stamattina sulle pagine di Tuttosport. Il protagonista è Sebastien Frey, che è tornato a parlare della sua Fiorentina sia in ottica passata che presente. Queste le parole più significative dell'ex portiere viola:

Domenica c'è Milan-Fiorentina, uno spareggio per l'Europa. Quanto mancano i rossoneri nelle competizioni continentali?

"Il Milan è il Milan e credo che stia per ripartire con delle persone che vogliono ricostruire una squadra che possa tornare ad essere protagonista a livello internazionale. La sua fama e la sua qualità devono tornare ad essere quelle di una volta e con la cessione credo che ciò possa avvenire".

Che partita si aspetta?

"Montella e Sousa sono due allenatore che vogliono far giocare bene le loro squadre. Vincenzo ha dimostrato, a livello italiano, di poter essere un grande allenatore e quello che sta facendo al Milan lo dimostra. Ho visto una Fiorentina in crescita, che si è ripresa bene. Il Milan sta facendo fatica a livello di risultati, ma il pareggio con la Lazio può dare nuove certezze. Vedo una partita molto equilibrata".

Cosa pensa del lavoro di Paulo Sousa?

"Penso che possa diventare un grande allenatore. Firenze è una piazza complicata da gestire, perché ci sono grandi aspettative. Ma sta facendo un buon lavoro".

Cosa pensa di Sportiello, nuovo portiere viola?

"Ha avuto una situazione complicata con l'Atalanta. Ha una concorrenza importante come quella di Tatarusanu, ma se la Fiorentina l'ha preso è perché ci crede".

C'è un Milan-Fiorentina la quale è legato?

"Sono legato a quello del 3 settembre 2007, quando pareggiammo 1-1 a San Siro con il Milan che aveva appena vinto la Supercoppa Europea. In quella partita parai di tutto e pareggiammo con Mutu. Un gran bel ricordo anche perché fu il viatico per una stagione per noi importante e, alla fine del campionato, arrivammo quarti proprio davanti ad un Milan stellare".

(...)

tutte le notizie di