stampa

Flachi: “Simeone egoista. Chiesa ha la potenza di Bale, temo di vederlo presto con un’altra maglia”

Il parere di Francesco Flachi che, in quanto doppio ex, si esprime anche su Fiorentina-Sampdoria

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'intervista al doppio ex di Fiorentina e Sampdoria, Francesco Flachi. Riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Muriel? Non mi sorprende che sia stato paragonato a Ronaldo. Quando punta l’avversario, ondeggiando, ricorda il Fenomeno. Di Muriel mi piace tutto. Ha qualità, senso del gol. Ha tutti i colpi. Pioli l’ha fatto debuttare contro il Torino da prima punta ma il colombiano va ricordato che le stagioni migliori le ha vissute girando accanto a un centravanti vero. Di Natale a Udine e Quagliarella alla Sampdoria. Credo che il tecnico viola dovrebbe proporlo in coppia con Cholito Simeone. Da seconda punta Muriel può segnare una decina di gol nel girone di ritorno.

Simeone? A volte mi sembra troppo egoista. Deve imparare a giocare di più con i compagni. Poi, deve migliorare nella tecnica e nella freddezza in fase conclusiva. Visto che più volte ha detto che Batistuta è il suo modello vorrei ricordagli che Gabriel ha sempre lavorato a fondo sui suoi difetti. Era arrivato a Firenze con il soprannome di “El Camion” e se n’è andato da Re Leone. Aveva imparato anche a calciare le punizioni.

Chiesa? Federico può diventare il simbolo del calcio italiano. Ha un fisico bestiale. Quando parte in velocità sa travolgere tutto e tutti. Ha la potenza di un tipo alla Bale, per capirci. Può essere decisivo con i suoi gol e i suoi assist per trascinare la Fiorentina in Europa. Purtroppo temo che presto lo vedrò con un’altra maglia.

Come finirà Fiorentina-Sampdoria? Magari 1-1. possono entrambe conquistare un posto nelle Coppe, su questo non c’è dubbio. Penso che il Milan andrà in crisi dopo il divorzio da Higuain e la Lazio non mi convince del tutto. La vera rivale per le mie due squadre del cuore è l’Atalanta. Gasperini è molto bravo è riuscito a trasformare anche Zapata in un grande bomber.

http://www.violanews.com/stampa/ancora-flachi-pjaca-deludente-ma-non-lo-venderei-mirallas-e-un-genietto/

tutte le notizie di