stampa

Fiorentina senza la torre Thereau: Pioli ripensa la tattica offensiva

Therau è infortunato, dovrebbe rientrare il 19 novembre per la gara contro la Spal. Senza di lui, la Fiorentina perde un giocatore forte di testa

Redazione VN

Cyril Thereau salterà per infortunio la partita di domani pomeriggio contro il Crotone (REPORT). Una prima tabella di recupero prevede terapie e nuove valutazioni mediche fra dieci giorni per cercare di rimettere il francese in campo per la partita con la Spal del 19 novembre.

Come scrive La Nazione, senza l'ex Chievo e Udinese, Pioli si trova costretti a ripensare la manovra e la tattica offensiva. Thereau, infatti, rappresenta una valvola di sfogo insostituibile per il gioco aereo della Fiorentina. Dati alla mano, quando l'azione parte dalla difesa con un rilancio o di Sportiello o di uno dei difensori centrali, la palla viene indirizzata sul centro sinistra per una spizzata dell'ariete Cyril. Una vera e propria torre, uno dei migliori colpitoti di testa della Serie A insieme a Mandzukic. Con Thereau out e Eysseric dentro vedremo probabilmente una Fiorentina più palleggiatrice e sicuramente meno fisica.