Fiorentina a Napoli: missione (non) impossibile

Fiorentina a Napoli: missione (non) impossibile

Finora le sfide con le prime della classe hanno portato solo un punto alla Fiorentina che, però, domenica contro il Napoli non ha niente da perdere

1 Commento
Pioli, Spal, Fiorentina

L’ultimo test contro una delle prime cinque della classe, il Napoli, è probabilmente il più arduo. Archiviato il successo con il Sassuolo, l’obiettivo – scrive il Corriere Fiorentino – è quello di provare a dare continuità soprattutto al pregio di Roma contro la Lazioe. E’ quella, infatti, l’unica sfida nella quale sono arrivati punti al cospetto di una squadra di vertice. Anche per questo Stefano Pioli coltiva ottimismo e medita di confermare l’undici titolare delle ultime sfide, lavorando anche sul profilo psicologico.

(…)

Gli sfavori del pronostico potrebbero essere i migliori alleati di una Fiorentina che non ha niente da perdere. Pur affrontando la miglior difesa del campionato su almeno un paio di aspetti il gruppo di Pioli sta facendo meglio di quello di Sarri. Ed è anche su questo che l’allenatore farà leva domenica. Oltre ai chilometri percorsi (la Fiorentina è la squadra che ha corso di più in Serie A distanziando il Napoli di oltre 1.100 km) si tratta dei pali colpiti (sei per i viola, cinque per gli azzurri) oltre che dei calci d’angolo, graduatoria nella quale la Fiorentina è seconda dietro all’Inter, ma comunque davanti al Napoli di tre corner.

La Fiorentina non vince contro una big dal 13 maggio scorso, quando arrivò al Franchi il 3-2 sulla Lazio sul finire della stagione, mentre per trovare un exploit lontano da Firenze serve tornare alla prima stagione di Sousa, quando all’ultima giornata arrivò il 4-2 a Roma contro la Lazio, dopo aver trionfato anche a San Siro con l’Inter.

vnconsiglia1-e1510555251366

Pioli: “Il Napoli non è imbattibile. Speriamo che Insigne non ci sia”

Nazione: osservatori viola in Scozia. Due giocatori del Celtic nel mirino

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. youchannel - 4 giorni fa

    Anche io ho un blog, che parla di tante belle notizie, come ad esempio notizie di cronaca, notizie di calcio, classifiche di serie A, classifiche di serie B, classifiche di serie C, notizie di cronaca, e notizie di gossip, oltre a classifiche musicali !!!

    http://www.youchannel.org

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy