stampa

Ferrara scrive: “Può bastare così, se hai un portiere che le prende tutte”

In edicola con l'edizione di Repubblica di oggi il commento di Ferrara sulla vittoria della Fiorentina a San Siro

Redazione VN

Tutti hanno presentato questa sfida come la grande occasione per la Fiorentina. Rossoneri quarti ma senza mezza squadra, viola reduci da una vittoria sull’Empoli che ha rotto quella mestizia fatta di troppi pareggi a cui si è aggiunta la sconfitta al Franchi con la Juventus. Il fatto che, nonostante tutto, la squadra di Pioli sia a tre punti dal quarto posto spiega bene il livello a cui si è ridotto questo campionato.

In ogni caso quelli che soffrono di più nel primo tempo sono i due centravanti argentini. Higuain ha la foga di un ragioniere di Pavia dopo il pranzo di Natale. Il suo giovane collega di verde vestito la voglia ce l’ha ma di palloni nel vede pochi.

[...] Poi ecco Chiesa, ragazzo magico che sembrava travolto dal destino di una partita senza luce. [...] E così una Fiorentina terribilmente pratica ritrova la vittoria fuori casa e surfa sull’onda di sei punti in due partite, bilancio di inizio inverno che cancella quel maledetto autunno fatto di pareggi e cielo grigio. Questo è ciò che serviva per sentirsi di nuovo vivi. Un tiro e via. A volte può bastare così, se hai un portiere che le prende tutte.

http://www.violanews.com/stampa/veretout-e-fatta-per-il-rinnovo-ma-due-big-italiane-sono-pronte-allassalto/

tutte le notizie di