stampa

Ferrara scrive: “Milenkovic e Pezzella il vero segreto: sono il muro della Fiorentina”

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara su Repubblica in edicola questa mattina

Redazione VN

La verità è che German Pezzella e Nikola Milenkovic sono il muro di Pioli, il segreto di una difesa che non sarà perfetta ma di sicuro è il punto di forza di questa squadra. Se il centrocampo è un puzzle difficile da risolvere e l’attacco è in attesa dei gol di Simeone e della versione originale di Pjaca, la verità è che chi incontra la Fiorentina i problemi più grandi li trova lì, quando deve riuscire a vedere la porta di Lafont.

Pezzella è stato un’intuizione di Stefano Pioli, che aveva già pensato a lui quando allenava l’Inter. Da ex difensore a difensore: l’occhio di solito non sbaglia. È entrato con tutto se stesso nel suo ruolo di leader, non ha fatto rimpiangere Gonzalo e ha dato solidità a un reparto costretto a riarrangiarsi dopo il dramma del quattro marzo. Per Pioli è un giocatore inamovibile, per intelligenza, devozione e furore agonistico.

Milenkovic ricorda Ivanovic. Ha appena compiuto 21 anni ma ha già la strada pianificata dal suo manager, uno che in Premier ha un suo peso. La Fiorentina potrebbe puntare a trattenerlo un’altra stagione, ma qui entra in gioco il destino europeo della squadra. Se la plusvalenza prima o poi arriverà, resta il fatto che i punti fermi della difesa con la Fiorentina hanno trovato la nazionale maggiore. Puro orgoglio per loro e per i tifosi, felici di questi ragazzi che stanno diventando grandi, col colore viola addosso.

http://www.violanews.com/stampa/pezzella-sulle-orme-di-passarella-e-gia-il-capoclasse-del-gruppo/

tutte le notizie di