Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “L’eterno dilemma del terzino, anche Laurini può andare via. Su Pjaca…”

Pioli valuterà Venuti, Corvino ha chiesto notizie di Depaoli. Il Marsiglia offre 15 milioni per Veretout

Redazione VN

Il mercato non è facile. Mai. Tanto meno quando hai pochi soldi in tasca, un sacco di fuffa pagata cara di cui liberarti e non puoi sbagliare per la terza volta filata. E Pioli aspetta, comunque fiducioso, anche perché con Corvino il rapporto è saldo e con Cognigni quasi affettuoso, visto che il tecnico non si lamenta mai della tempistica dei suoi dirigenti. Ma alla fine le soluzioni arriveranno. Il dg soffia in giro ai suoi che per Pjaca è praticamente fatta. E questa sarebbe già una buona notizia, anche se la Juve vorrebbe incassare i soldi subito e non tra un anno. Ma i rapporti tra Fiorentina e il club bianconero sono ottimi, soprattutto dopo l’affare Bernardeschi e il rinterzo di Cuadrado.

La cosa buffa è che la società non ha ancora risolto il problema dei terzini. Un anno fa Biraghi e Laurini arrivarono all’ultimo tuffo per esplicita richiesta di Pioli, che di Gaspar e Maxi Olivera non sapeva cosa farsene. Adesso il francese potrebbe partire. Giuffredi, il suo agente, nonché agente di Biraghi e del portiere Gabriel, sempre nella lista della Fiorentina, ha portato a Corvino una offerta del Leganes, che ha propone all’ex terzino dell’Empoli quattro anni di contratto a 700 mila euro a stagione. Una bella occasione, per Laurini, e anche per il suo agente, che ha smosso la carriera di un onesto terzino che a Firenze ha avuto la sua botta di vita.

Tra l’altro Laurini è l’unico terzino di ruolo passato negli ultimi anni da qui. E se parte lui chi potrebbe arrivare? Tanto per cominciare Pioli, a Moena, valuterà Venuti, rientrato dal prestito al Benevento. Poi c’è la soluzione Milenkovic, ma sarebbe sbagliato sprecare tutto il talento del serbo in un ruolo che per lui resta comunque una seconda scelta. Al Chievo sostengono che la Fiorentina ha chiesto notizie di Fabio Depaoli, jolly di centrocampo che può giocare anche terzino destro. Magari è un’idea, ci sta che Freitas stia cercando sul mercato francese o in quello portoghese, dove grazie a Jorge Mendes, fu scovato Gaspar. (...)

"L'ARTICOLO COMPLETO DI BENEDETTO FERRARA IN EDICOLA CON LA REPUBBLICA

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-portiere-e-centrocampista-tutto-in-sette-giorni-la-situazione/

http://www.violanews.com/calciomercato/offerta-di-un-club-francese-per-veretout-ma-la-fiorentina-dice-no/

tutte le notizie di