Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Le scelte di Pioli e un tiro soltanto, viola eliminati”

Poche idee e giocatori sbagliati: la Fiorentina dice addio alla Coppa Italia

Redazione VN

Addio Coppa Italia, unico obiettivo possibile nella stagione della grande transizione. Un tempo regalato, un solo vero tiro in porta in 90 minuti. Uscire ci sta. Lazio più organizzata, e alla Fiorentina non basta la vaga volontà del secondo tempo. La formazione è curiosa. Non sorprende forse la difesa a tre, già sperimentata in assenza di Pezzella e benvoluta dalla dirigenza tutta. Ma il fatto è che questa scelta da una parte impone l’ingenuità tattica del solito Gaspar, dall’altra impone a Chiesa un superlavoro da terzino elastico, per la serie come procurarsi un prevedibile incapacità a offendere uccidendo di fatica il buon Chiesa, in teoria l’unico che può fare la differenza nell’uno contro uno. Il tutto per far posto a Saponara, in appoggio a Babacar (poca roba) , che si gioca una delle rare apparizioni da titolare. Le strane scelte di Pioli si raccontano in un primo tempo in cui la Fiorentina prende gol in avvio da Lulic e non ha niente da dire. Non un tiro in porta, non un’occasione degna di questo nome. (...)

Nella ripresa Pioli ammette il suo errore. E cambia. Ciao Saponara, e ciao Banassi. Eysseric (un mistero) si piazza dietro alle due punte, perché Simeone entra a dare una mano a Babacar, che comunque non ha visto palla. Sboccia così un’altra partita. Niente di clamoroso, ma la Lazio arretra e la Fiorentina si prende la metà campo avversaria, con Sanchez che continua a fare il regista (si fa per dire) e Chiesa che si slega un po’ dal ruolo di terzino aggiunto. E non è un caso se è proprio lui a creare l’unica vera occasione per i suoi. La partita va così: Fiorentina avanti un po’ confusa, Lazio che cerca le ripartenze puntando sulla velocità dei suoi. La partita ora è meno bella delle sue premesse. C’è stanchezza e non accade più nulla. Addio Coppa Italia. La Fiorentina ci ha provato ma senza crederci. Peccato anche per quella formazione.

L'articolo completo di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica

http://www.violanews.com/stampa/corriere-la-fiorentina-trova-il-carbone-a-santo-stefano-ancora-rimandato-il-sogno-di-vincere-un-trofeo/

http://www.violanews.com/stampa/nazione-la-fiorentina-recrimina-per-il-primo-tempo-addio-coppa/

tutte le notizie di