Ferrara scrive: “La fantasia è potere, anche in prestito”

Ferrara scrive: “La fantasia è potere, anche in prestito”

Leggiamo insieme l’articolo di Benedetto Ferrara, noto giornalista fiorentino

di Redazione VN

Benedetto Ferrara, noto giornalista fiorentino, ha scritto sulle pagine de La Repubblica un approfondimento su Marko Pjaca, dalla trattativa per portarlo a Firenze alla conferenza di presentazione, lasciando anche un accenno sul suo futuro, qui un passaggio del pezzo:

” Così la cosa è andata per le lunghe e a risolverla è stato il presidente esecutivo con mandato di Diego in persona. Punto. Pjaca ha un sorriso freddo e vive lontano da ruffianeria di genere. « Ho voluto fortemente la Fiorentina. Voglio dare il massimo per questa squadra » . Frase fatta sì ma, almeno, breve. D’altra parte le conferenze stampa di presentazione sono quasi sempre preparate a tavolino. E Firenze non si aspetta parole, ma gioco, divertimento e qualche soddisfazione. Pjaca è l’esterno che Pioli voleva. Lui a sinistra, Chiesa a destra, Simeone nel mezzo. In teoria l’attacco è tanta roba e la maglia numero 10 diventa un dettaglio pensando a Eysseric, a Olivera e al Tanque Silva. «Farò di tutto per onorarla » , dice il ragazzo dal sorriso gelido. E questo, alla fine, conterà. Perché la fantasia è potere, anche quella in prestito, anche quella dei giorni di vacche ultraslim.”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni69 - 6 giorni fa

    essendo prossimo ai 50 mi ricordo il prestito di massimo orlando,fece una grande stagione,lo aquistammo e poi si rivelò un po corto di gnegnero.speriamo che questo si riveli un’ottimo giocatore e il prossimo anno vedremo come andrà a finire.magari vinciamo il tricolore e tante grazie del prestito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unial5_47 - 6 giorni fa

    Ci sono i giorni delle vacche grasse, quelli delle magre e quelle delle vacche slim, che non sono magre, ma lo sono ancora di più. Fantastico! Un modo elegante per dire che i periodi di massima risparmio, per dare maggiori soldi al comparto, sono in gran sviluppo. Seguiranno i periodi delle vacche ultra slim?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy