stampa

Ferrara scrive: “Approssimazione ma buona volontà. E arrivano i tre punti”

Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Luca Antonelli of Empoli

Fiorentina brutta, ma vincente contro l'Empoli. Mirallas ok, Norgaard da rivedere...

Redazione VN

Sull'edizione odierna di Repubblica, Benedetto Ferrara analizza così la vittoria di ieri della Fiorentina contro l'Empoli:

Il calcio da queste parti si è parecchio imbruttito, ma quando arrivano i tre punti uno li prende, se li abbraccia e ci si riscalda il cuore. Il derby della Fi-Pi-Li serviva a scollarsi dalla pochezza di un autunno senza allegria. Troppi pareggi e giocatori in crisi esistenziale. Su tutti Simeone, tre gol in quindici partite. Stavolta l’argentino diventa protagonista: assist per Mirallas, il gol del 2-1 e poi quel ditino sul naso per zittire chi lo aveva criticato. Un gesto sopra le righe per un centravanti arrivato al quarto gol. Inutile dare addosso a un ragazzo che non si è saputo controllare dopo essere piombato in uno strano abisso fatto di buio e di errori figli della confusione interiore. Ma chiedere scusa era l’unico modo per non trascinare l’episodio. Il resto è una Fiorentina approssimativa ma con molta volontà addosso. Il suo calcio è didascalico e tecnicamente involuto. Non è un caso se Mirallas è stato il migliore, e anche l’unico che sapeva dove correre. Norgaard? Niente di che, giocate semplici con passaggi di due o tre metri. Personalità da registrare. Se fino a oggi il danese è rimasto in panchina una ragione c’è. A Milano rientreranno i titolari, e questa è una buona notizia.

http://www.violanews.com/stampa/ripartenza-viola-la-fiorentina-soffre-un-tempo-poi-cala-il-tris-con-un-nuovo-modulo/

http://www.violanews.com/stampa/la-moviola-di-fiorentina-empoli-quanto-tempo-per-annullare-il-gol-di-biraghi-il-giallo-a-benassi/

tutte le notizie di