stampa

Ferrara scrive: “Addio di Sousa sorprendente nella sua malinconia”

Sulle pagine dell'edizione odierna de La Repubblica l'articolo di Benedetto Ferrara: "Per Paulo Sousa le farfalle nello stomaco sono durate due o tre mesi, ed è bastato il mercato alla meno del gennaio 2016 a fargli decidere che era tutto finito"

Redazione VN

Gli addii non sono tutti uguali, ma di sicuro il lungo addio di Paulo Sousa è qualcosa di realmente sorprendente, nella sua malinconia. Sarà che il fado è tanto affascinante quando scarsamente allegro, ma questa lunghissima storia priva di passione resterà come un vero caso nella storia della Fiorentina. Un calo di tensione lungo più di un anno, perché per Paulo Sousa le farfalle nello stomaco sono durate due o tre mesi, ed è bastato il mercato alla meno del gennaio 2016 a fargli decidere che era tutto finito.

[...]

Che poi le storie si somigliano tutte. Quando un allenatore si azzarda a dire qualcosa sul mercato, arriva il solito dirigente e replica duro: «Lei pensi a lavorare sul campo, al resto ci pensiamo noi». E lì inizia la rumba. Così è andata con Montella, che però, a differenza di Prandelli, riuscì a tenere la squadra dalla sua parte, difendendo i giocatori dopo i tristi fischi nella sera dell’eliminazione col Siviglia.

L'articolo completo in edicola con l'edizione odierna de La Repubblica

tutte le notizie di