Derby per Saponara. Lo strano agosto di Eysseric: il punto

Derby per Saponara. Lo strano agosto di Eysseric: il punto

Il segnale che ci fa capire quanto Saponara sia scalato in basso nelle gerarchie di mister Pioli è arrivato ieri con l’esclusione dalla lista dei convocati

di Redazione VN

Sulle pagine del QS si parla del futuro dei due trequartisti della Fiorentina, Riccardo Saponara e Valentin Eysseric. L’ex Empoli resta il primo nome sulla lista delle cessioni, soprattutto per quello che è stato l’esborso effettuato due mesi fa dalla Fiorentina per l’acquisto obbligatorio del suo cartellino (9 milioni di euro). Il segnale che ci fa capire quanto Saponara sia scalato in basso nelle gerarchie di mister Pioli è arrivato ieri con l’esclusione dalla lista dei convocati per l’amichevole di oggi in casa dello Schalke 04. Su di lui, nelle scorse settimane, si erano accesi i riflettori di Udinese prima e Parma poi, ma oggi sulle sue tracce si sono mosse Genoa e Sampdoria.

I blucerchiati hanno chiesto informazioni spinti da Giampaolo, l’allenatore che aveva rilanciato proprio Saponara a Empoli, dopo la parentesi difficile al Milan. Il Genoa nelle ultime ore avrebbe deciso di affondare il colpo, anche se resta da valutare la formula che dovrà permettere alla Fiorentina di non “perdere” troppo nell’operazione. Magari un prestito e diritto di riscatto metterebbe i viola a riparo da una possibile minusvalenza. Capitolo Eysseric: Il francese ha giocato praticamente tutto il precampionato, ma non è sicuro di restare. Al momento potrebbe anche essere il titolare proprio a Genova. Le finestre di mercato negli altri campionati resteranno aperte fino al 31 agosto e il ritorno in Patria potrebbe avvenire proprio sul filo di lana. E INTANTO RESTANO DA PIAZZARE ANCORA TANTI ALTRI ESUBERI…

Violanews consiglia

I convocati per l’amichevole con lo Schalke, fuori Saponara e Venuti

Eysseric e il mercato francese, la Fiorentina non ha fretta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy