Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Da Thereau a Eysseric e Saponara: la Fiorentina ritrova i trequartisti

Dovranno aiutare Simeone e Babacar a trovare la via del gol. Presto sarà la volta anche di Hagi e degli altri giovanissimi

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio, troviamo un focus sui trequartisti a disposizione di mister Stefano Pioli. Due assi nella manica da calare, Valentin Eysseric, recuperato dopo la botta alla caviglia che lo ha costretto a saltare la gara contro il Verona, e Riccardo Saponara, 70 minuti con la Primavera sabato scorso che ne hanno certificato il pieno recupero dopo un avvio di stagione in salita. Ci aggiungiamo anche Thereau, un gol su rigore alla prima partita giocata con la Fiorentina, ma reduce da due gare anonime (col Bologna e contro la Juventus).

Contro l'Atalanta, complice anche la fatica di tre partite ravvicinate in una settimana, potrebbe diventare l'ex Udinese la pedina da muovere nello scacchiere viola per far posto a uno dei primi due. Se l'ex Empoli ancora deve mettere minuti nelle gambe, il francese con la 10 sulle spalle è pronto a tornare al centro di tutto, pur consapevole di dover superare anche la concorrenza di Benassi. Presto, poi, sarà anche il tempo dei giovanissimi, Hagi e i suoi fratelli, i potenziali campioni da far crescere con attenzione.

tutte le notizie di