stampa

Da Chiesa a Simeone: la linea verde di Pioli

Nelle ultime due partite, otto degli undici titolari schierati da Pioli sono nati dopo dal 1992. In estate serviranno innesti di qualità

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra sulla linea verde della Fiorentina. Contro Juve e Atalanta la formazione viola era formata per otto undicesimi da giocatori nati nel 1992. Con un solo giocatore, Astori (1987) ad aver superato i 30 anni. E' anche per questo motivo che si spiegano gli alti e i bassi. La gioventù ha bisogno di pazienza. Ricapitolando, nelle ultime due partite c'erano Sportiello ('92), Milenkovic ('97), Biraghi ('92), Veretout ('93), Benassi ('94). Il reparto che sta soffrendo di più è quello maggiormente giovane, quello offensivo con Gil Dias ('96), Simeone ('95) e Chiesa ('97).

A Bergamo i migliori sono stati due vecchietti: Astori ('87) e Badelj ('89), ma in passato il palcoscenico se lo sono preso anche i giovani, Chiesa su tutti. Ma anche Milenkovic ha dato segnali importanti, mentre a centrocampo Veretout e Benassi sono considerati pilastri della squadra dei prossimi anni.

Per quanto riguarda la panchina, a Bergamo c'erano 12 calciatori, 9 dei quali nati dopo il 1992, ma alcuni di questi non fanno parte del progetto come Cristoforo e Maxi Olivera e altri non stanno convincendo come Eysseric e Bruno Gaspar.

La prossima estate l'imperativo sarà rendere nuovamente competitiva la Fiorentina con innesti di qualità che non ha età.

http://www.violanews.com/stampa/badelj-a-giugno-sara-addio-ma-la-fiorentina-si-e-gia-cautelata/

http://www.violanews.com/news-viola/simeone-non-ce-piu-in-panchina-contro-il-chievo/

tutte le notizie di