stampa

Da Ceccherini a Simeone, chi sono gli osservati speciali di Pioli di Bologna-Fiorentina

In quattro dovranno rispondere presente dopo una prima parte di campionato che varia dall'anonimato all'inconsistenza: Pioli li attende

Redazione VN

Bologna, tempo di esami. A partire da Ceccherini: sarà lui, molto probabilmente, a sostituire Pezzella. Missione complessa, ma Pioli sembra deciso. L'ex Crotone è uno dei pochi a non aver disputato nemmeno un minuto, ed ora ecco la chance. L’occasione per dimostrare di essere all’altezza e, se l’assenza di Pezzella dovesse prolungarsi, per meritarsi il «premio» Juventus. E poi Gerson. Non è tra i bocciati forse, ma tra i rimandati si. Ttitolare in 10 gare su 12, non ha ancora convinto. Si pensava che con il suo talento e la sua fantasia avrebbe acceso il gioco, ma per ora non è andata così. A Bologna, salvo sorprese, Pioli gli darà un’altra opportunità.

E che dire di Pjaca? Per lui sì che siamo quasi all’ultimatum, scrive il Corriere Fiorentino. Gli restano probabilmente due appelli: quello di domani e quello con la Juve. O li supera, o rischia la bocciatura definitiva. Non a caso la Fiorentina si sta guarando intorno in vista di gennaio. Domani, potremmo vederlo più spesso in posizione centrale, più vicino a Simeone. Un altro tentativo, forse l'ultimo, per accenderlo. E infine il Cholito: a lui al contrario la maglia della Nazionale pare aver fatto bene. Certo, il gol continua a mancare. Un’astinenza che pesa, e si vede. Giovanni ultimamente è parso nervoso, frustrato, infastidito. Ora deve rispondere sul campo: gennaio si avvicina, e come Pjaca presto pure lui potrebbe avere un nuovo concorrente.

http://www.violanews.com/stampa/niente-rivoluzione-per-pioli-unico-dubbio-il-ballottaggio-laurini-ceccherini/

tutte le notizie di