stampa

Crack Florenzi: la Roma cerca due centrocampisti, uno è Badelj

Florenzi è un giocatore molto prezioso per la Roma: uno dei maggiori candidati a sostituirlo è Badelj della Fiorentina, pallino di Spalletti...

Simone Bargellini

Non si ferma un giocatore come gli altri. Si ferma un giocatore che sa fare il ruolo di tanti altri. Qualunque strada si prenda, non sarà semplice sostituire Alessandro Florenzi, nell’immediato e nella finestra di mercato che verrà spalancata a gennaio. Perché per rimpiazzare Florenzi bisognerebbe acquistare due o tre calciatori e la Roma non lo farà: arriveranno sì due elementi nuovi ma uno sarà un centrocampista e l’altro sarà un attaccante esterno, perché i numeri delle rose non sono infiniti.

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la Roma pensa a centrocampisti già presenti nel campionato italiano: da Badelj della Fiorentina, un pallino di Spalletti che proprio alla Roma ha segnato quest’anno un gol decisivo, ai sampdoriani Torreira e Linetty, lanciati da Giampaolo. E poi non va dimenticato il venezuelano Rincon, un amore antico di Sabatini, ora pilastro del Genoa di Juric. Un altro nome seguito con interesse è Taider, nazionale algerino maturato nel Bologna di Donadoni. Difficile invece riportare a casa già a gennaio Lorenzo Pellegrini, che la Roma ha la possibilità di ricomprare a giugno per 10 milioni.

tutte le notizie di