Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corvino tenta la doppia accelerata: Pjaca e Meret obiettivi concreti

Per entrambi i giocatori si lavora sul prestito: permetterebbe di spalmare i costi anche sul bilancio prossimo e risparmiare sui milioni a disposizione

Redazione VN

Doppia accelerata sul mercato per la Fiorentina. A scriverne, stamattina, è Stadio: per il quotidiano il primo obiettivo di Corvino è Alex Meret dell'Udinese. Nonostante un iniziale ostracismo da parte dei bianconeri, intransigenti nella valutazione altissima del cartellino, i viola, sono pronti a fare anche un sacrificio. Il ventunenne il suo sì l’avrebbe fatto già trapelare ai propri agenti. Certo, non sarà facile convincere la dirigenza friulana, ma Corvino prima di mollare l’affare vuole tentare di percorrere tutte le strade. La formula è quasi obbligata: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questo permetterebbe di spalmare il costo anche sul bilancio prossimo e risparmiare sui milioni attualmente a disposizione (10 senza Europa, il doppio in caso di “chiamata” della Uefa già adesso al posto del Milan).

In questo momento, tutti gli altri potenziali candidati scivolano nelle retrovie. Resta vivo Rafael Cabral, svincolato dal Napoli, per il ruolo di vice (Dragowski partirà), ma la strategia è definita. Si virerà su altri solo di fronte a un muro insuperabile: il varco, però, si è aperto. L’altro obiettivo è Marko Pjaca della Juventus, per andare a rinforzare le corsie laterali d'attacco. La Fiorentina è consapevole della difficoltà dell’operazione, perché la Juventus, che nel 2016 ci ha investito più o meno 23 milioni, difficilmente se ne priverà. Si potrebbe lavorare su un prestito, anche perché il giocatore ha bisogno di spazio e Allegri ha davvero qualità e abbondanza. Quanto ad El Shaarawy, sulle sue tracce si starebbero muovendo anche i cinesi con offerte d’ingaggio ben al di sopra dei parametri italiani.

http://www.violanews.com/calciomercato/obiettivo-pjaca-tra-marotta-e-corvino-e-iniziata-la-partita-a-scacchi/

http://www.violanews.com/calciomercato/meret-ludinese-non-abbassa-le-pretese-i-bianconeri-voglio-18-milioni/

tutte le notizie di