stampa

Corriere: Napoli stanco, colpaccio perché no?

Sarà una Fiorentina sul modello di quella vista allo Stadium contro la Juve, possibilmente con più coraggio e capacità di rendersi pericolosa in attacco. Il Napoli non subiva due sconfitte di seguito da febbraio

Redazione VN

Ok, il pronostico è tutto azzurro e viste le forze in campo non potrebbe essere altrimenti. Il Napoli lotta per vincere il campionato, è stato capolista fino a sette giorni fa e ha un attacco atomico che viaggia a una media pazzesca di 2,3 gol segnati a partita (ne ha fatti 35 in 15 giornate). La stanchezza però - scrive il Corriere Fiorentino - sta facendo brutti scherzi alla macchina perfetta di Sarri: in una settimana la Juve è passata al San Paolo e ha permesso all’Inter di diventare capolista, mentre il Feyenoord ha chiuso malamente il cammino Champions degli azzurri e retrocesso Hamsik e compagnia in Europa League.

Due sconfitte di fila Sarri non le subiva da un’eternità (febbraio scorso con Atalanta in campionato e Juventus in coppa Italia), segno che qualcosa non va per davvero: «Un po’ di riposo non mi dispiacerebbe», ammise Mertens in Nazionale. Il folletto belga infatti non segna da 5 partite e di sicuro non è al massimo della forma. «Qualche problemino c’è...» , ha aggiunto un ermetico Sarri in Olanda, prima, giustamente, di alzare il fortino: «Crisi? Ma quale crisi, in 91 partite abbiamo fatto 206 punti». I numeri d’altra parte non mentono: il suo Napoli segna, vince, diverte, al punto di accaparrarsi simpatie anche fuori dai confini italiani (Pep Guardiola per esempio si dice amante del sarrismo). Dopo anni di Juve, vedere il Napoli campione d’Italia in effetti darebbe un’ondata di freschezza al nostro calcio, ma senza ricambi è dura restare in alto.

(...)

Sarà una Fiorentina sul modello di quella vista allo Stadium contro la Juve, possibilmente con più coraggio e capacità di rendersi pericolosa in attacco. La difesa sarà a ancora a quattro, il modulo infatti non cambierà, anche se al gioiellino Chiesa sarà chiesto grande sacrificio in copertura sulla fascia destra. Raddoppi di marcatura, pressing, aggressività, concentrazione. L’allenatore viola sta insistendo tanto su questi concetti, consapevole che per uscire indenni dal San Paolo serve un’impresa.

http://www.violanews.com/news-viola/de-laurentiis-vs-della-valle-cosi-e-nata-la-voragine-tra-napoli-e-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/napoli-fiorentina-sarri-e-pioli-a-confronto-il-rivoluzionario-contro-laffidabile/

tutte le notizie di