stampa

Corriere: Fiorentina, la manita scaccia crisi

In venti minuti la Fiorentina chiude la pratica Verona: messaggio per i Della Valle

Redazione VN

Manita viola sotto l'Arena e zero cancellato: la Fiorentina può cominciare a risalire. In crescita evidente e padrona del campo dall'inizio alla fine, la viola - scrive il Corriere Fiorentino - in rosso ha dimostrato che la sosta è stata un alleato prezioso per migliorare l'affiatamento di una squadra appena costruita. E che Thereau, nonostante i 34 anni, è un acquisto azzeccato. Della Valle dalla tv avrà certamente apprezzato: se dopo i segnali distensivi dei giorni scorsi cercava una risposta dai suoi, l'ha avuta.

E chissà che allora, magari sabato prossima contro il Bologna, non possa scegliere di godersi la Fiorentina dalla tribuna del Franchi.

(...)

Nella goleada della squadra di Pioli vanno salutati con piacere le prime reti in Italia di Veretout e Dias, anche se la modestia del Verona consiglia di non eccedere nei complimenti. Senza gioco e a lungo fischiato dai propri tifosi, l'Hellas ha mostrato una difesa di burro e un attacco inconcludente, con l'atteso ex Pazzini stretto nella morsa Astori-Pezzella e praticamente mai pericoloso. Serviranno altri esami insomma, di certo del pomeriggio viola al Bentegodi è piaciuto tutto.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)

tutte le notizie di