stampa

Corriere, Fiorentina amica fragile: il rischio è cadere nell’anonimato

La Fiorentina è una squadra fragile come una barca in mezzo al mare. Il sospetto è che la squadra dell'anno scorso, confermata in blocco per volontà di società e allenatore, non sia più affamata di successi

Redazione VN

Un altro passo falso e quel senso di incompiutezza che rischia di far cadere nell'anonimato. Come scrive il Corriere Fiorentino, la Fiorentina è una squadra fragile come una barca in mezzo al mare. Il sospetto è che la squadra dell'anno scorso, confermata in blocco per volontà di società e allenatore, non sia più affamata di successi. Badelj sembra svuotato, le colonne Borja e Gonzalo sotto i propri standard. Gennaio aiuterà a portare una ventata di novità, in uno spogliatoio che manca di leader capaci di dare la scossa.

Manca un uomo-squadra, di personalità, in un gruppo sano e solido. Solo Astori sembra l'unico a essere leader sul serio. E poi, passando al campo, c'è il trasformismo di Sousa, ancora alla ricerca di certezze. Cambiare assetto in base agli avversari non sta pagando, toglie certezze e finisce con lo sbilanciare la squadra. Sousa deve scegliere una strada e andare avanti su quella.

tutte le notizie di