stampa

Corriere: Chiesa è l’uomo copertina, la Fiorentina scaccia i fantasmi

"Il gol di Chiesa è la sintesi perfetta di qualità che porta dritti nell'Olimpo del pallone. Tre punti di platino nel momento più importante"

Redazione VN

La scossa viola si chiama Federico Chiesa. Nel derby del calcio d’angolo è lui l’uomo copertina di una Fiorentina che scaccia i fantasmi di una settimana nera e festeggia la ritrovata vittoria sotto lo spicchio di curva Fiesole in trasferta a Bologna. Il suo gol - scrive il Corriere Fiorentino - è la sintesi perfetta di qualità (corsa, dribbling, tiro) che porta dritti nell’Olimpo del pallone: se non è un capolavoro poco ci manca, anche perché la gemma del figlio d’arte vale tre punti di platino nel momento più importante. Grazie a Fede e al cuore di una squadra vogliosa di vendicare il Verona, coi tifosi la pace è fatta. Nonostante evidenti limiti tecnici, la Fiorentina ha messo in campo grinta, determinazione e orgoglio: proprio quello che avevano chiesto anche i Della Valle, arrivati improvvisamente in ritiro dopo la figuraccia di domenica.

Il derby dell’Appennino allora finisce con i giocatori (ieri in maglia verde) nudi sotto la curva, mentre i 700 tifosi saliti al Dall’Ara cantano già in vista della Juventus. Vincere dopo 42 giorni di astinenza però (l’ultima volta era stata a Cagliari, il 22 dicembre, gol di Babacar) è stata una faticaccia. Il gioco ancora latita, l’attacco, con Simeone sempre meno brillante, fatica parecchio a creare occasioni da gol e anche dietro (papera di Sportiello a parte) i viola concedono un po’ troppo anche a squadre modeste come il Bologna visto ieri.

Pensare che potesse bastare una cena e due pacche sulla spalla per risolvere i problemi sarebbe stato quanto meno ingenuo, i problemi infatti restano sul tavolo, anche se il futuro, dopo la vittoria e l’atteggiamento collettivo battagliero del Dall’Ara, fa un po’ meno paura.

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-il-riscatto-aspettando-la-juve-chiesa-oltre-la-mediocrita-i-della-valle/

http://www.violanews.com/news-viola/nazione-la-fiorentina-torna-a-vincere-il-modo-migliore-per-aspettare-la-juve/

tutte le notizie di