stampa

Corriere: alla ricerca di un 10. Eysseric e Saponara non incidono

Alla Fiorentina manca fantasia. "Ingrediente" che, al momento, Eysseric e Saponara non riescono a dare, ma Pioli continuerà ad insistere su di loro

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sulla mancanza di un 10 che ora inizia a farsi sentire. L'anno scorso, dopo la bella partita di Bernardeschi contro il Napoli a Firenze, si ricominciò a parlare proprio del 10. Lui non è voluto restare e così la Fiorentina ha cercato il talento giusto capace di prendere in mano la squadra.

Ora il 10 sulle spalle lo porta Eysseric, francese dal passo cadenzato pagato 4,5 milioni di euro l'estate scorsa, ma ad ora oggetto misterioso della campagna acquisti. Il talento l'avrebbe Riccardo Saponara, pagato 9 milioni da Corvino un anno fa. Nessuno dei due, però, ha preso l'eredità di Bernardeschi. La serata di coppa ne è stata la dimostrazione. Saponara non è mai entrato in partita, tanto ad esser sostituito all'intervallo. In campionato ha giocato appena 79 minuti e si è capito perché: gioca a ritmo troppo basso e in campo non si accende mai. Pioli aveva pensato al 4-2-3-1 in estate, ma poi ha dovuto virare sul centrocampo a tre.

Capitolo Eysseric. Non ha ancora segnato e non gioca titolare da due mesi. L'ultima volta fu a Crotone a fine ottobre al posto di Thereau infortunato. Pioli fu costretto al cambio all'intervallo. Da allora ha giocato qualche scampolo di partita contro Roma, Genoa e Sampdoria, ma senza lasciare il segno. Contro la Lazio nessun guizzo, mai un cambio di marcia. Anzi, pur avendo giocato solo 45 minuti è stato l'uomo che ha perso più palloni: 7.

La crisi dei fantasisti crea una crisi di fantasia. Il morale e la forma dei due è basso, ma Pioli non molla. Anzi, continuerà ad insistere su di loro, anche a costo di sacrificare Hagi, Lo Faso, Zekhnini e Gil Dias.

http://www.violanews.com/calciomercato/laxalt-viviani-cataldi-corvino-prepara-le-mosse-olivera-e-hagi-in-uscita/

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-analisi-di-un-flop-tra-mercato-e-aziendalismo-fallito-lunico-obiettivo/

tutte le notizie di