stampa

Cor Fio: ritorno al nido di Corvino per alcune pianticelle viola?

Con Corvino tanti ex Primavera ora sognano una chance. Da Capezzi a Venuti, tutti i giovani che potrebbero trovare un posto in rosa

Redazione VN

Come scrive il Corriere Fiorentino, le ex pianticelle viola di Corvino - ora distribuite tra Serie A, Serie B e Lega Pro - potrebbero tornare utili alla Fiorentina. Alcuni giovani potrebbero tornare utili, anche per vai delle regole che obbligano la squadra viola a puntare sui prodotti del vivaio. Nei 25 della rosa, infatti, quattro calciatori dovranno essere cresciuti nel vivaio del club (ad oggi ci sono solo Bernardeschi, Babacar e Lezzerini) e altri quattro da un settore giovanile italiano.

Un nome buono è quello di Capezzi, portato da Corvino a Firenze nel 2006. Il suo contratto scadrà nel 2017, ma per ora non ci sono novità. Il Crotone vorrebbe puntare ancora su di lui. I calabresi potrebbero esercitare un diritto di riscatto, a quel la Fiorentina potrebbe o perderlo definitivamente oppure contro riscattarlo pagando di fatto un premio di valorizzazione. Discorso diverso per Fazzi. Gli infortuni potrebbero spedirlo nuovamente lontano da Firenze. Lorenzo Venuti, invece, ha dalla sua parte un grande vantaggio: il ruolo. Quel terzino destro che tanto manca in rosa. Meno possibilità per Zanon, destinato a fare ulteriore esperienza in Serie B, così come Mancini, Gondo e Gulin, ancora giudicati troppo acerbi. I possibili rientri di Wolski, Rebic, Gilberto, Baez, Schetino, Brillante e Bagadur non porterebbero vantggio burocratici per il discorso liste.

tutte le notizie di