stampa

Contro il Sassuolo i Paulo Boys

Pochi cambi rispetto a Basilea. Ora che è il girone di Europa League è quasi finito, Sousa ha scelto i suoi 13-14 uomini

Redazione VN

Lividi e certezze. Da Basilea la Fiorentina è uscita malconcia, ma - scrive Leonardo Bardazzi sul Corriere Fiorentino - con la convinzione accresciuta e la consapevolezza di poter alzare ancora l’asticella. Kalinic è dolorante ma ci sarà anche a Sassuolo, così come Ilicic, Gonzalo, Borja e Bernardeschi. Sousa infatti ha plasmato un gruppo granitico e con quello vuol dare l’assalto al primo posto in classifica. Almeno fino a Natale insomma (mancano quattro partite di campionato, una di Uefa e quella di coppa Italia), il portoghese andrà avanti con chi darà più garanzie. Poi, semmai, a gennaio il mercato potrà cambiare qualche gerarchia.  Altra panchina in arrivo dunque per Suarez e anche per Pepito, costretto a mordere il freno nonostante la sua smania di calcio. Nessuna punizione invece per Roncaglia che già contro Di Francesco potrebbe tornare titolare.

(...)

Nonostante il broncio di Pepito dunque, ora che il gironcino europeo è agli sgoccioli, il Sousa pensiero esce fuori in modo netto: il portoghese, pur senza sbattere la porta in faccia a nessuno, ha scelto i suoi 13-14 uomini. Agli altri adesso tocca rincorrere.