stampa

Cognigni: “Club in vendita? Investiti 300 milioni, ma non c’è riconoscenza. Su stadio e avvoltoi…”

"Stiamo lavorando anche alla ricerca di un grande spazio che possa accogliere il nuovo centro sportivo giovanile per far crescere talenti"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista al presidente esecutivo viola Mario Cognigni. Ve ne proponiamo un sunto:

"Gli avvoltoi sono quelli che non ti vogliono bene per intenzione, a prescindere. Io uomo nero? Il mio mestiere è quello di decidere e di fornire indicazioni: lo faccio, assumendomi le responsabilità, ma anche dando piena fiducia e autonomia ai collaboratori. Fiorentina in vendita? Se un imprenditore serio arriva in una città, fa rinascere e poi crescere la squadra investendo e continuando a investire soldi per quindici anni, mettendoci 300 milioni guadagnati faticando, ma non trova traccia di riconoscenza, cosa deve fare? I soldi sono suoi. E guardi che il mercato internazionale non regala niente a nessuno.

Al nuovo stadio stiamo lavorando con serietà. Siamo in attesa di certezze, aspettiamo i permessi. Stiamo lavorando anche alla ricerca di un grande spazio che possa accogliere il nuovo centro sportivo giovanile per far crescere talenti. Andremo avanti con nuove iniziative e collaborazioni con istituzioni, eccellenze della città. Esserci vuol dire metterci il cuore e i soldi, crederci, sentire la maglia viola cucita addosso come una seconda pelle".