stampa

“Ciao Davide”: i quotidiani ricordano Astori

La tragedia di Astori ricordata dai giornali

Redazione VN

"La rassegna stampa che mai avremmo voluto fare. Davide Astori ci ha lasciati ieri, all'età di trentuno anni. Dall'Italia all'estero, tutti scrivono del capitano della Fiorentina. Le edizioni fiorentine dei quotidiani dedicano ampio spazio alla tragedia, così come le prime pagine nazionali.

"L'accaduto, le celebrazioni e il ricordo, i giornali si uniscono al lutto. "La forza di Davide", titola La Gazzetta dello Sport, mentre Il Corriere dello Sport scrive: "Un uomo, un figlio, un papà: Ciao Davide", con Tuttosport che apre: "Ciao Capitano". Anche i quotidiani generalisti dedicano spazio alla tragedia: "Astori, il capitano tradito dal cuore", titola La Repubblica. Il Corriere della Sera, invece, ricorda Astori e il lutto del mondo del calcio, che si è fermato. Tra le edizioni locali, L'Unione Sarda ricorda il calciatore, per sette anni al Cagliari: "Astori, addio a un campione".

"Anche all'estero, i quotidiani dedicano spazio alla scomparsa del giocatore della Fiorentina. Un lutto che ha coinvolto il mondo del calcio a tutto tondo, come testimoniato dalle migliaia di manifestazioni giunte ieri da ogni angolo del globo. Italia, Europa e tutti gli altri continenti si sono stretti nel cordoglio.

"Ciao, Capitano.

tutte le notizie di