Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Chiesa: “Voglio vincere qui, ho Firenze e la Fiorentina nel cuore. Cardiff? Tiferò Real”

Le parole del talento viola: "Vincere qui pesa molto più che altrove. Mi piace il calcio delle bandiere: penso ad Antognoni"

Redazione VN

Stamattina, sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, troviamo una lunga e piacevole intervista a Federico Chiesa, già premiato ieri da Violanews.com con il Pallone Viola (LEGGI). Chiesa parla della famiglia, "la sua forza", con babbo Enrico "grande padre e grande calciatore, un esempio a 360°". Poi parla del campo: dall'emozione del primo gol a Baku "indimenticabile, surreale", al suo atteggiamento "do il 120%, voglio sempre vincere e per questo spesso mi arrabbio". Gli obiettivi con la Fiorentina non mancano: "Spero di vincere più trofei possibili qua, ho questa squadra e questa città nel cuore". Il suo idolo da bambino, però, non indossava la maglia viola: era Kaka.

Vuol provare a cambiare la storia, Federico, perché vincere a Firenze è più difficile ma proprio per questo ha un sapore speciale. Spazio anche ai ricordi della stagione agli sgoccioli: "Sousa padre putativo. Contro Juve e Napoli (gara simbolo per carattere) in casa le gare migliori, l'andata con la Lazio ed il ritorno col 'Gladbach quelle da cancellare". Wedt l'avversario sulla fascia più difficile da affrontare, Alex Sandro in Italia. E l'obiettivo per il futuro? "Un pensierino alla Champions e partecipare all'Europeo U21". Infine, Chiesa parla del calcio delle bandiere "mi piace, penso ad Antognoni" e guarda alla finale di Cardiff: "Buffon merita il Pallone d'Oro, ma tiferò Real".

tutte le notizie di