stampa

Chiesa, l’oggetto del desiderio del Napoli. Ma lui vuole l’Europa con la Fiorentina

Chiesa è la propulsione che muove la Fiorentina. Quando schizza lui, la viola incide. Se, invece, è annebbiato, sono problemi, lo abbiamo visto contro il Sassuolo

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport parla di Federico Chiesa, obiettivo di mercato di molte squadre. La Fiorentina vuole tenerlo ancora un po', riuscirci o meno dipenderà da troppe variabili. Se contasse l'anzianità dell'innamoramento, il Napoli sarebbe in vantaggio. Il futuro, però, non è oggi, inteso come calciomercato. Questo è il pomeriggio del presente. Sogno scudetto contro voglia di Europa a scontrarsi sul prato senza esclusioni di colpi. Perché quella robetta dello scansarsi per fare uno sgarbo indiretto alla Juve non è mai stato un vero tema.

Più che il motore, Chiesa è direttamente la propulsione che muove la Fiorentina. Quando schizza lui la Viola incide, crea, graffia. Se invece è annebbiato, addio o quasi. Contro il Sassuolo l’esempio più lampante. Federico stanchissimo, Fiorentina in panne, sconfitta semi logica. Anche se giocare oltre un’ora in 10 ha avuto il suo peso.

http://www.violanews.com/calciomercato/il-mattino-chiesa-andrebbe-volentieri-al-napoli-ma/

tutte le notizie di