Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Carta Gomez per Tello

Mario proposto in Spagna all'interno dell'affare col Barcellona

Redazione VN

Aumenta l’ottimismo per il ritorno di Tello a Firenze, dopo il presidente esecutivo Cognigni si è infatti esposto in modo netto il direttore sportivo Carlos Freitas («Siamo convinti che il giocatore farà parte della nostra squadra»). E sembra quieta la Fiorentina - scrive La Nazione - di fronte alle notizie in arrivo dalla Spagna – pressing del Valencia – e dalla Premier per l’interesse del Southampton: entrambi i club hanno proposto soldi al Barcellona, che però deve confrontarsi con la volontà di Tello, deciso a tornare a Firenze in generale e da Sousa in particolare. Anche perché il suo ruolo la prossima stagione sarà/sarebbe proiettato quasi esclusivamente verso la fase offensiva come esterno alto nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Un mestiere sensibilmente diverso rispetto allo scorso impiego, quando la copertura della fascia era (quasi) totale.

Corvino sta lavorando da tempo sul rinnovo del prestito e ha proposto al Barca una contropartita per rilevare l’intero cartellino di Tello: Mario Gomez. Una mossa che non ha provocato reazioni particolari, nel senso che il club catalano ha preso atto della proposta e si è riservato tempo per rispondere.

Sicuramente– a proposito di ambizioni – lo sbarco nella gloria di «Mas che un club» sarebbe graditissimo a Gomez, in cerca di rilancio ad alti livelli dopo la super annata in Turchia. Il buon Europeo con la Germania ha poi fatto riemergere fino questo punto il mini-Mario rapidamente e malinconicamente declinato a Firenze, fino al punto di essere ceduto in prestito al Besiktas a fronte di un riscatto fissato a mille euro? Le vie del calcio spesso prendono direzioni incomprensibili o inaspettate, la mossa di Corvino ha forse avuto solo il senso di ribadire la volontà della Fiorentina, offrendo al Barca la propria disponibilità a riscattare tutto il giocatore. E la valutazione di Gomez fatta dai viola – 7 milioni – è di poco inferiore rispetto al diritto di riscatto fissato lo scorso anno per Tello (7,5) e non esercitato a fine stagione. Fin qui le cifre. Attesa la risposta del Barcellona mentre l’ottimismo viola è stato ribadito più volta dai dirigenti viola.