stampa

Calciomercato, la raffica di Gianluca Di Marzio

Le trattative delle squadre di Serie A aggiornate da Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Un altro giorno di calciomercato è passato, ricco come al solito di operazioni e trattative. Notizie che si susseguono, minuto dopo minuto, dalla Serie A alla Lega Pro.

Un acquisto lo ha chiuso la Juventus, non per il campionato in corso ma per il futuro. Raggiunta l’intesa totale con l’Ascoli per l’arrivo di Riccardo Orsolini, altro talento del calcio italiano preso dai bianconeri. Oggi l’incontro tra le società, alla presenza dell’agente del calciatore Di Campli: trattativa chiusa, lunedì le visite mediche per il ragazzo che resterà ad Ascoli fino a fine stagione. Il Milan cerca sempre un esterno offensivo e sta lavorando per ottenere dall’Everton il prestito secco di Deulofeu: nella giornata di domani è prevista la risposta della società inglese. Intanto, per giugno, si pensa al ‘Papu’ Gomez. In Italia sono arrivati i dirigenti del Fenerbache che in giornata hanno incontrato Sosa: offerta importante per l'argentino, che però non se la sente di ritornare in Turchia. Viaggio di mercato a Milano per Baldissoni e Massara della Roma, che hanno incontrato il Bologna per parlare di Sadiq. Si cerca una soluzione per riportare in giallorosso l’attaccante che però, al momento, resta in rossoblù. Nessun contatto, invece, per quanto riguarda Krejci. Defrel sempre nei pensieri della Roma, resta però un obiettivo difficile per la volontà del Sassuolo di trattenerlo.

Fiorentina in attesa di conoscere la decisione di Nikola Kalinic riguardo il suo futuro. I viola non hanno ricevuto ancora alcuna proposta ufficiale dal Tianjin, soltanto la volontà del croato di trasferirsi in Cina potrebbe dare l'accelerata all'operazione. E giovedì, a Milano, è atteso Ramadani, agente dell'attaccante croato. La Lazio continua i contatti per Walace del Gremio, obiettivo per il centrocampo per giugno. Attivo anche il Cagliari che sta provando a chiudere due acquisti dalla Serie B. Presentata la prima offerta per Dimitri Bisoli: 2,5 milioni proposti dai rossoblù per portare il centrocampista in Sardegna, la volontà del Brescia sarebbe quella di trattenere il calciatore quantomeno fino a giugno. Con il Novara, invece, c’è stato un pranzo per provare a raggiungere l’intesa per Faragò, ormai sempre più vicino ai rossoblù. In arrivo dall’Inter anche Miangue, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto: si attende l’ok di Suning per la chiusura. Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo dal Lens del difensore Landre, che andrà in prestito al Pisa. L’Atalanta ha chiesto al Corinthians il centrocampista classe ’92 Marlone, rinforzo eventualmente soltanto per giugno perché extracomunitario. Giornata intensa per il Bologna che, oltre alla Roma, ha incontrato anche la Sampdoria per trattare la cessione del difensore Oikonomu e l’arrivo dell’attaccante Budimir. Con Raiola, invece, si è parlato di El Kaddouri, Kasami e Kishna. Il Crotone prova a rinforzarsi in attacco con Raicevic, giovedì incontro con il Vicenza. Altro rinforzo a centrocampo per il Pescara, che accoglie l’ex milanista Muntari. In attacco il classe ’98 Kastanos arriva in prestito dalla Juventus. (Gianlucadimarzio.com)