stampa

Bertuzzi (osservatore ACF): “Chiesa talento naturale tutto testa. Ecco come lavoro”

"Analizzo i giocatori in video, 85% su indicazioni che ricevo, il resto mie ricerche. Poi sintetizzo tutto nelle schede. Tre-quattro calciatori schedati ai raggi x a settimana"

Redazione VN

Fabrizio Bertuzzi ha parlato attraverso le colonne de' La Repubblica Bologna oggi in edicola. Bertuzzi è scouter (leggasi: cacciatore di talenti) per la Fiorentina di Corvino, dopo esserlo stato al Bologna sotto lo stesso principale: "Il mio lavoro? Analizzo i giocatori in video, 85% su indicazioni che ricevo, il resto mie ricerche. Poi sintetizzo tutto nelle schede. Tre-quattro calciatori schedati ai raggi x a settimana. E da lì la società decide se mandare osservatori in loco. Credo che il Bologna possa raggiungere l’obiettivo dei 43 punti.

Lo scorso anno Destro si fece male, quest’anno almeno tre-quattro gol può farli. E molti giocatori presto fioriranno. Fiorentina? L’eliminazione col Borussia (da 2-0 a 2-4, ndr) è stata dura da digerire, ma con questa media la Fiorentina chiuderebbe come l’anno scorso, a 64 punti. È la concorrenza che si è alzata. Rivelazioni tra le due squadre? Dzemaili: tutti pensavano fosse venuto a svernare. Alla viola dico Chiesa, un talento naturale, certo, ma è tutta testa la sua".

tutte le notizie di