Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Bertelli si racconta: “Dai Giovanissimi alla prima squadra, la mia avventura in viola”

A Viola Week ha parlato il preparatore atletico del Chelsea di Conte, che ha seguito anche alla Juventus e in Nazionale, ex e tifoso della Fiorentina

Redazione VN

Su Viola Week, inserto settimanale de La Nazione, troviamo un'intervista a Paolo Bertelli, preparatore atletico del Chelsea di Conte, che ha seguito anche alla Juventus e in Nazionale, ex e tifoso della Fiorentina. Alcuni passaggi:

"Gli inizi in viola? Nell'87, con i Giovanissimi. Da lì è partita la mia trafila, fino alla prima squadra con la quale iniziai a collaborare saltuariamente nell’89/’90 con Graziani in panchina. In prima squadra sono arrivato con Ranieri nel ’93, aiutante in palestra e sono rimasto fino al ’98/’99.

Un aneddoto? Nel settembre del ’98, Trapattoni ci chiese di partire subito per il Brasile perché Edmundo stava per diventare padre. Anche a me stava per nascere Giacomo: Antognoni mi disse di partire lo stesso, nel caso sarei rientrato subito. Il fallimento? Una stagione terribile, mi vanto però di non aver messo in mora la società. Non ho preso tutto quello che mi spettava, ma va bene così".

tutte le notizie di