Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Bernardeschi tira la corda, Corvino in Francia per affondare il colpo su Diallo

Corvino sta mentalmente sommando i 70-80 milioni di euro che potrebbero entrare in cassa attraverso le cessioni del fantasista di Carrara e di Kalinic

Redazione VN

Anche Angelo Giorgetti su La Nazione analizza la situazione di Federico Bernardeschi: tutto rinviato, il giocatore risponderà alla proposta di rinnovo del contratto (2,5 milioni netti a stagione fino al 2022) solo dopo gli Europei Under 21 previsti in Polonia dal 16 al 30 giugno. Corvino ha ricevuto la notizia dall'entourage del giocatore. Ogni giorno che passa aggiunge qualche dubbio in più sulla voglia di Bernardeschi di indossare un'altra maglia, soprattutto di fronte al pressing di Juventus e Inter in Italia (all'estero sondaggi da Chelsea, Arsenal e Manchester United): complicato resistere, ammesso perfino che uno lo voglia.

Il problema per la Fiorentina è un altro: come muoversi per sostituire Bernardeschi senza avere certezze sulla contropartita economica? Di sicuro Corvino – che nelle ultime 24 ore è stato in Francia, a Montecarlo, per affondare il colpo su Abdou Diallo del Monaco – sta mentalmente sommando i 70-80 milioni di euro che potrebbero entrare in cassa attraverso le cessioni del fantasista di Carrara e di Kalinic, avviato verso il Milan: il problema è far tornare i tempi e avere certezze per affondare i colpi sugli obiettivi giusti (compreso Simeone). Ma il responsabile dell’area tecnica viola è sereno, il mercato sta procedendo nella direzione giusta.